La Pietà- Jolly Montemurlo: 1-2

 

ESORDIENTI A 1995 girone A

PIETA’ 2004 - JOLLY MONTEMURLO: 1-2

 

PIETA’2004: Iacobacci, Paoli, Fantini, Bechini, Bianchi, Nesi, Campara, Gualchierani, Sarti, Manganello, Menichetti.

A disposizione: Morena, Puliti, Scalise, Mariotti, Corrieri, Aiello, Longo

All. Giove Costantino

 

 

JOLLY MONTEMURLO: Agati, Cinelli Edoardo, Cinelli Enrico, Grassi, Elkairi, Sino, Ralvoni, Roli, Calcagno, Vichi, Ritarossi.

A disposizione: Scarlini, Maccari, Mucci, Russo, Scanu, Nenciarini, Moscato.

All.: Aiello Franco

 

Arbitro: Boganini di Prato

Reti: Russo, Roli, Campara.

 

 

Dopo la sosta pasquale riprende il campionato e sul campo della Pietà arriva il Jolly Montemurlo reduce dall’entusiasmante torneo di Barcellona, che ha visto i ragazzi di Aiello togliersi diverse soddisfazioni.

La squadra ospite arriva sul campo della Pietà decisa a conquistare una vittoria che le manca dalla prima giornata dei play off. La Pietà dell’ex Bechini è però avversario ostico e per nulla intenzionato a rendere vita facile agli avversari. Il primo tempo è caratterizzato da poche emozioni, giocato prevalentemente a centrocampo, che ha visto le due squadre equivalersi. Non è una bella partita, le due squadre non riescono ad esprimere un bel gioco, complice anche il terreno di gioco che riporta gli evidenti segni dell’inverno appena trascorso. Nel secondo tempo sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco e riescono a portarsi in vantaggio con Russo, abile a calciare in porta una palla vagante all’interno dell’area della squadra di Costantino Giove. La reazione della Pietà si limita ad alcuni lanci in avanti, ma gli attaccanti di casa vengono sempre anticipati dalla difesa ospite. Su una punizione nei pressi della linea di fondo Campara ha la palla buona per calciare in porta ma Scarlini in elevazione sventa il pericolo. Il Jolly Montemurlo , continua a spingere alla ricerca del secondo gol, che arriva prorio allo scadere del tempo grazie ad una punizione di Roli, deviata nella propria porta da un difensore della Pietà. Il terzo tempo vede i padroni di casa spingere di più alla ricerca del gol e il Jolly agire di rimessa. All’8° minuto Calcagno lanciato in area calcia verso la porta, ma il suo tiro è stato parato da Iacobacci. All’undicesimo minuto, Campara serve una palla deliziosa a Corrieri, ma l’attaccante di casa si allunga la palla favorendo l’uscita di Agati . Due minuti più tardi il direttore di gara Boganini (ottima la sua prova), assegna un calcio di rigore alla Pietà, per un fallo di mano di Cinelli Edoardo, Campara s’incarica del tiro e realizza con sicurezza. La Pietà a questo punto ci prova e si riversa nella metà campo del Jolly Montemurlo, alla ricerca del pareggio, ma la difesa ospite guidata da Grassi ed Elkairi , riesce a neutralizzare tutte le offensive avversarie. La Pietà vista oggi non ha certo demeritato nei confronti dell’ancora imbattuto Jolly Montemurlo, che torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi. La squadra di Aiello sembra lanciata verso l’obbiettivo principale di questa stagione ovvero la conquista di uno dei primi quattro posti, che le permetterebbero di giocare la finale a quattro del torneo play off.

 

Agatiquattro