ESORDIENTI A 1995 girone A

 

 

 

ZENITH- SUPERGA-AMBROSIANA : D’Angelo, Russo, Badini, Torcasso, Armetta, Iasiello, Imondi, Panzarella, Lorenzi, Bognomini, Gerati.

A disp.: Betti, Mohammad, Vannucchi, Pompeo

 

JOLLY MONTEMURLO: Scarlini, Moscato, Ferraro, Grassi, Elkair, Scanu, Ralvoni, Russo, Nenciarini, Roli, Ritarossi.

All. Aiello

A disposizione: Agati, Porpiglia, Vichi, Bonini, Maccari, Novello, Ponticelli.

 

Reti: Ritarossi, Scanu, Ralvoni, Nenciarini, Scanu, : Ritarossi, Ritarossi, Bonini, Nenciarini.

 

Al Chiavacci di Prato c’era particolare attesa per l’arrivo del Jolly Montemurlo, co-capolista a sorpresa di questo inizio campionato. La squadra ospite non si fa pregare e dopo appena due minuti dal fischio iniziale passa in vantaggio con il bomber Ritarossi che dalla breve distanza non sbaglia .

A questo punto i padroni di casa si aprono un po’ alla ricerca del pareggio ma di fatto si espongono ai micidiali contropiedi del Jolly Montemurlo. La squadra di Mister Aiello dimostra una ottima padronanza di gioco, riuscendo ad organizzare azioni corali e perfette trame offensive. Per il volenteroso Zenith Sup. Ambr., non c’è niente da fare e la squadra ospite prende il largo, chiudendo virtualmente la gara già nel primo tempo. I padroni di casa provano a reagire affidandosi alle giocate di Lorenzi e Bognomini, in realtà lasciati un po’ troppo soli in mezzo alla forte difesa montemurlese. L’unica vera occasione per la Zenith-Sup.-Ambr. arriva ad inizio secondo tempo, la palla buona capita sui piedi di Bognomini, l’attaccante si presenta solo in area e calcia a colpo sicuro sul portiere in uscita, ma la palla colpisce beffardamente il palo. E’ questo l’unico pericolo corso dal Jolly Montemurlo durante l’intera partita. La squadra ospite si è dimostrata una grande compagine, solida e reattiva in tutti i reparti. Molto corretto il comportamento in campo di ambedue le squadre. Da segnalare la grinta con la quale i ragazzi di Barbieri hanno affrontato i più forti avversari, dimostrando di avere la giusta dose di carattere oltre ad alcune individualità interessanti….. ma con il Jolly Montemurlo visto oggi c’era poco da fare.

 

Desse