Jolly Montemurlo- Mezzana: 3-3

 

 

Esordienti A 19995 girone A

 

JOLLY MONTEMURLO- Mezzana: 3-3

 

JOLLY MONTEMURLO: Agati, Ballerini, Ferraro, Grassi, Elkairi, Bovini, Ralvoni, Roli, Nenciarini, Vichi, Ritarossi.

All. Aiello

A disposizione: Scarlini, Moscato, Scanu, Russo, Maccari, Sino, Calcagno E.

 

Mezzana: Mannori, Iobi, Pandolci, Cioni, Nicolosi, Barducci, Calcagno A., Spena, Vommaro, Giglio, Saccenti. All. Cipriani.

A disposizione: Milani, Ben, Colantuono, Mossuto, Romeo, Vannucchi, Tesi .

 

Reti: Bonini, Giglio, Vommaro, Calcagno E., Sino, Cioni su rig.

 

 

Pubblico delle grandi occasioni al campo di Oste per la partita fra il Jolly Montemurlo e il Mezzana. Gli ospiti sono tra i favoriti del loro girone, mentre i padroni di casa sono considerati la rivelazione del campionato, ci sono quindi tutte le premesse perché il pubblico possa assistere a un grande incontro. Non sono ancora passati due minuti dal fischio iniziale ed il Jolly passa in vantaggio: palla sulla sinistra per Ritarossi il quale effettua un cross in area, la palla giunge a Bonini bravo a stoppare e a battere Mannori.

Sull’onda dell’entusiasmo il Jolly Montemurlo si riversa nella metà campo avversaria e per ben due volte va vicino al gol del raddoppio. Il Mezzana non sta a guardare e Vommaro ha la palla buona per il pareggio, ma è anticipato dalla tempestiva uscita di Agati.

I padroni di casa insistono e si riportano in avanti senza riuscire però a trovare il gol del raddoppio.

Da una ripartenza del Mezzana, la palla giunge a Vommaro, il portiere della squadra di casa è costretto nuovamente ad uscire con i piedi, ma il suo rinvio carambola su Grassi, la palla è raccolta con grande rapidità da Giglio che con un delizioso pallonetto scavalca l’estremo difensore montemurlese e segna il gol del pareggio.

A questo punto il Jolly accusa il contraccolpo psicologico per il goll subito ed il Mezzana ne approfitta: Calcagno Adamo è bravo a conquistare palla sulla fascia destra e dopo essersi liberato del diretto marcatore porge una palla invitante a Vommaro, la punta non si fa pregare e con un preciso pallonetto sotto la traversa, porta a due le reti per la propria squadra. Le squadre vanno al riposo col Mezzana in vantaggio per due a uno. Nel secondo tempo il Jolly Montemurlo parte forte alla ricerca del pareggio ma il Mezzana si difende con ordine. Al quinto minuto Russo ha la palla buona, ma il suo tiro si stampa sul palo a portiere battuto, la sfera è ripresa da Calcagno Emilio, che fa centro. Raggiunto il pareggio i padroni di casa non si accontentano ed insistono nelle loro azioni d’attacco, raccogliendo però solo alcuni calci d’angolo. Proprio da un corner battuto corto da Roli la palla viene crossata in area, Sino è bravo a girarsi e a portare il Jolly in vantaggio. La squadra di Aiello in questa frazione prende in mano la partita e sfiora in più occasioni il quarto gol con Sino, con Russo e con Ritarossi. Anche il Mezzana si fa vedere nei pressi dell’area avversaria e riesce a conquistare un calcio di punizione diretto, ma il tiro esce alto sopra la porta di Scarlini.

Il terzo tempo vede il Mezzana impegnato alla ricerca del pareggio, ma la difesa di casa sembra controllare senza grossi problemi. Dopo un contatto con un difensore, Calcagno Adamo, rimane a terra, l’arbitro fa proseguire scatenando le proteste della panchina ospite. Poco dopo l’arbitro assegna al Mezzana una punizione dal limite, il tiro di Barducci è parato in due tempi da Scarlini. Al sesto minuto l’arbitro, tra lo stupore generale, concede un calcio di rigore al Mezzana, per un fallo di mano in area di Grassi, che solo l’arbitro sembra aver visto. Sul dischetto si presenta Cioni che con freddezza batte Scarlini.