Jolly Montemurlo-Galcianese: 8-2

 

JOLLY MONTEMURLO -GALCIANESE: 8-2

 


JOLLY MONTEMURLO: Agati, Porpiglia, Ferraro, Bonini, Elkairi, Scanu, Ralvoni, Russo, Sino, Roli, Ritarossi. All. Aiello

A disposizione: Scarlini, Maccari, Vichi, Cinelli Edoardo, Cinelli Enrico, Nenciarini, Noviello.

 

GALCIANESE: Biagianti, Calamai, Zitelli, Marafico, Koceku, Bessi, Cozzolino, Moranti, Cece, Cortini, Pace. All. Becheri.

A disp. Crabù, Zanni.

 

 

Reti: Ralvoni, Ritarossi(3), Novello, Nenciarini, Russo, Vichi, Cozzolino, Cece.

 

 

 

Gara divertente quella disputata a Oste tra il Jolly Montemurlo e la Galcianese. Ha vinto nettamente la squadra di casa, ma gli ospiti per tutto il primo tempo, hanno tenuto testa ai più forti avversari, costruendo anche un paio di occasioni da gol.

I ragazzi di Aiello fin dai primi minuti hanno cercato di prendere in mano il pallino del gioco, Ralvoni e Scanu dalle fasce cercano di servire palloni per le due punte Ritarossi e Sino, ma la difesa della Galcianese fa buona guardia con gli attenti Calamai Koceku e Zitelli. Il Jolly prova allora a colpire partendo più centralmente ma Russo e Roli sono bene controllati da Bessi e Marafico. La Galcianese non pensa solo a difendersi e organizza buone trame offensive con Cortini e Morganti, ma l’intera difesa locale è attenta e non lascia spazi agli attaccanti avversari. Prima dello scadere del primo tempo il Jolly Montemurlo passa in vantaggio con Ralvoni, che con un tiro insidioso batte Biagianti. Nel secondo tempo la Galcianese prova a reagire, ma i padroni di casa sono implacabili e vanno in rete per ben quattro volte con Noviello, Nenciarini e due volte Ritarossi, chiudendo così di fatto la partita. Nei primi minuti del terzo tempo, Russo diventa protagonista prima segnando un gol con un tiro forte e preciso e pochi minuti più tardi calciando forte da fuori area un tiro imparabile, che colpisce il palo vicino al sette della porta di Biagianti. Peccato, sarebbe stato un gol davvero bellissimo!! Sul sei a zero, qualsiasi squadra si sarebbe abbattuta, ma non questa generosa Galcianese che nonostante il pesante passivo si è riversata nella metà campo dei padroni di casa alla ricerca del meritato gol della bandiera. I ragazzi di Becheri, non mollano e nel giro di pochi minuti riescono ad andare in rete per due volte. Il primo gol lo segna Cozzolino con un tiro preciso che non lascia scampo a Scarlini, mentre pochi minuti più tardi Cortini con una bella discesa entra in area finta il tiro sul primo palo e serve un ottimo pallone a Cece, il quale fa secco l’appena rientrato Agati.

Belli entrambi i gol anche se nelle due occasioni la difesa del Jolly Montemurlo si è fatta sorprendere in modo abbastanza ingenuo. Prima della fine della partita i padroni di casa incrementano il proprio bottino andando a rete altre due volte, prima con Vichi autore di un bel tiro dal limite dell’area, e pochi minuti più tardi con bomber Ritarossi, implacabile sotto rete.