GALCIANESE - JOLLY MONTEMURLO: 1-4

 

GALCIANESE: Bigianti, Calamai, Zitelli, Morganti, Koceku, Romano, Pace, Luciano, Ginanni, Pietramala, Cece. All. Vannozzi.

A disp. Zanni, Gelli, Crabù, Punzecchi, Reali, Marafico, Lacentra.

JOLLY MONTEMURLO: Totilo, Porpiglia, Bonini, Grassi, Ballerini, Scanu, Ralvoni, Roli, Calcagno, Vichi, Ritarossi. All. Aiello

A disposizione: Agati, Cinelli Edoardo, Cinelli Enrico, Frati, Matteucci, Russo, Sino.

 

Reti: Scanu, Ritarossi, Pietramala, Ralvoni, Ralvoni.

 

A Galciana arriva il Jolly Montemurlo, e la partita non è certo facile per i padroni di casa. I ragazzi di Vannozzi cercano il risultato di prestigio contro i forti avversari, Mister Aiello decide di dare spazio a chi fino ad adesso ha giocato un po’ meno e sul sussidiario Conti presenta diverse novità: in porta va Totilo, in difesa si rivedono i fratelli Cinelli , a centrocampo Matteucci e in attacco Frati. Gli ospiti partono forte e già al secondo minuto si portano in vantaggio con un bel gol di Scanu, abile come sempre a entrare in area e a scavalcare il portiere con un tiro preciso. Passano due minuti e Ritarossi grazie ad una grande giocata segna il gol del raddoppio. Il secondo gol, giunto appena al quarto minuto fa presagire la solita goleada da parte dei ragazzi di Aiello, invece da questo momento la Galcianese cresce e riesce ad imbrigliare le manovre avversarie, complici anche le ridotte dimensioni del campo sussidiario di Galciana, che non favoriscono le giocate del Jolly Montemurlo. Un campo di queste dimensioni è ottimale per una partita a nove ma non è certo l’ideale per un incontro della categoria Esordienti, con squadre che si affrontano undici contro undici. Detto ciò i ragazzi di Vannozzi, sono ugualmente da lodare per l’impegno e la determinazione messa in campo.

Gli ospiti comunque danno l’impressione poter controllare agevolmente la partita, invece prima dello scadere del secondo tempo, la Galcianese riesce ad accorciare le distanze: Pietramala é bravo ad approfittare di una indecisione della difesa ospite e dopo essere entrato in area calcia dalla corta distanza battendo Agati .

La squadra di casa a questo punto ci crede e all’inizio del terzo tempo si riversa con maggiore continuità in avanti alla ricerca del pareggio. All’ottavo l’arbitro assegna un calcio di punizione diretto alla Galcianese, da una posizione interessante: alla battuta va Pietramala, il suo tiro ha una parabola insidiosa a scendere, ma è parato in presa alta da Agati. Lo scampato pericolo, scuote la squadra ospite e dopo pochi minuti arriva il gol della tranquillità, a segnarlo è Ralvoni , bravo a far partire un tiro preciso in diagonale che non lascia scampo a Biagianti.

Nei minuti finali è il Jolly Montemurlo ad usufruire di un calcio di punizione dalla trequarti:

sulla palla va Sino ed il suo tiro è respinto a fatica dal portiere locale, sulla respinta si avventa Ralvoni che porta a quattro le reti per la propria squadra. Il campo troppo piccolo, sembra aver penalizzato maggiormente il Jolly Montemurlo, che oggi non è riuscito ad esprimere un gioco pari al livello abituale, ma i ragazzi di Aiello sono riusciti comunque ad espugnare il campo di Galciana e a proseguire la sua corsa nelle parti alte della classifica.

La Galcianese vista oggi non ha certo demeritato di fronte ai forti avversari ed ha mostrato grinta e carattere oltre al alcune ottime individualità, fra tutti Pietramala e Cece.