Tredicesima giornata di ritorno

 

     Coiano S.Lucia  Poggioseano    
     Galcianese  Mezzana    
     La Querce  Pietà 2004    
     Margine Coperta  Maliseti    
     Prato Nord  C.F.2001 Cas.F.    
     Sp.Chiesanuova  Giov.Imp.Vernio    
     Tavola Calcio  JollyMontemurlo   1 
     Vaianese  Giovani PO 2000    
Riposa: Virtus Comeana

 

I nostri ragazzi da elogiare dopo la bruciante sconfitta.

 

 

TAVOLA: Ardito, Bianchi, Ammirati,  Rinaldi, Santini,  Spinelli, Longo, Bonanomi, Ben Alouane,Dimagli, Galeotti.

All. Longo Renato

A disposizione: Novelli, Pace, Poggesi.

 

JOLLY MONTEMURLO: Agati, Sino, Bonini,  Grassi, Elkairi,  Mucci, Russo, Vichi, Ritarossi,Ralvoni, Saccenti.

 All. Marcantuono Marco
A disposizione: Scarlini, Serio A., Serio S., Vollero,  Nenciarini, Moscato.

-----------------------------------------------------------------

 

 

Clamoroso a Tavola: i locali battono per 1-0 il Jolly Montemurlo, ribaltando ogni pronostico.

Il Tavola ha saputo approfittare della giornata storta degli ospiti che non sono riusciti a concretizzare le occasioni da rete create.

A pochi minuti dal termine del primo tempo, sono riusciti a passare in vantaggio su punizione, complice una disattenzione di Agati che è stato trafitto da una punizione non irresistibile  di Dimagli.

Subìto il gol il Jolly Montemurlo non è stato in grado di reagire e nella ripresa il Tavola è riuscito a portare in porto una vittoria di prestigio. A fine partita i ragazzi di Tavola hanno potuto esultare meritatamente.

Sicuramente i ragazzi di Montemurlo sono da rimproverare per l'approccio avuto con la partita, sono scesi in campo senza la dovuta concentrazione, sottovalutando forse gli avversari che al contrario hanno messo in campo un impegno incredibile.

Da elogiare invece l'atteggiamento avuto dai nostri ragazzi negli spogliatoi, dove hanno riconosciuto di aver affrontato la partita con un po' di leggerezza e di aver perso meritatamente non essendo riusciti a fornire una prestazione all'altezza. La maggior parte dei ragazzi ha accettato la sconfitta senza farne un dramma, anzi la partita è stata analizzata da parte loro,  con lucidità riconoscendo le proprie colpe ma consapevoli che nel calcio si puo' perdere, l'importante è rimanere tranquilli. Nell'occasione si sono dimostrati più obbiettivi e più tranquilli di alcuni adulti.

Da parte mia, come ho già detto  negli spogliatoi, mi sento in dovere di ringraziare tutti i ragazzi per quanto hanno saputo fare durante tutto l' anno (e aggiungo.. anche in quello  precedente).  Con tutta probabilità oggi abbiamo perso il campionato che,  secondo me i ragazzi meritavano di vincere (come lo meritano quelli del Coiano Santa Lucia ...ci mancherebbe)e proprio oggi dopo una bruciante  sconfitta la maggior parte dei "nostri" ha dimostrato grande maturità.

Grazie a tutti!

 

 

 

Il campionato continua, già tra tre giorni c'è una nuova partita,  mi dispiace per il prossimo avversario ma...... c'è da rifarsi.

Gjm