Terza giornata ritorno: 31.01.2009

 

     C.F.2001 Cas.F.  Pietà 2004  1
     Coiano S.Lucia  Sp.Chiesanuova  5
     Giovani PO 2000  JollyMontemurlo  1 
     Maliseti  Galcianese  5
     Margine Coperta  Tavola Calcio  10
     Poggioseano  Mezzana  1
     Prato Nord  Vaianese  1 
     Virtus Comeana  La Querce  0
Riposa: Giov.Imp.Vernio

 

Guardateli bene: sono i nostri prossimi avversari

Novità dai due campi

26.01.2009

Lunedi di riposo per i nostri ragazzi, dopo la faticosa partita di ieri mattina, in giornata sono previsti solo gli allenamenti per i portieri.

In infermeria ci sono ancora Agati, Roli e Saccenti.

Il portiere oggi inizia ad allenarsi, un allenamento specifico per la riabilitazione all'arto infortunato, ma è sicuro che per sabato prossimo non ce la farà, potrà forse andare in panchina ma in campo scenderà ancora una volta Scarlini, che ha ben figurato in queste prime partite del 2009 .

Per quanto riguarda il capitano Roli, l'infortunio è più lungo del previsto e dopo un primo test d'allenamento risultato purtroppo negativo, il ragazzo sarà sottoposto ad un nuovo test   senza palla, ma anche la sua assenza è data per scontata. Saccenti ancora influenzato invece dovrebbe farcela per sabato prossimo. Siamo in attesa di  notizie dalla sponda Prato 2000, appena avremo notizie, ve le comunicheremo su queste pagine.

 

 

27.01.2009

Martedi primo giorno d'allenamento per i ragazzi di Longo. Oggi si è allenato anche Saccenti che sabato prossimo dovrebbe essere della partita. Non si è allenato il capitano Roli e le speranze di recuperarlo per la partita di sabato, sono pressochè nulle.  Degli assenti di domenica scorsa, oltre a Saccenti rientrerà anche Grassi.   Agati si è allenato a parte con i portieri, ma il suo rientro è ancora lontano,  sabato potrà  forse unirsi al gruppo senza però poter scendere in  campo. Per il momento (tocchiamo ferro) non ci sono ragazzi alle prese con l'influenza.

Sul fronte Prato 2000, siamo stati contattati dalla dirigenza (...e che dirigente!), il quale ci ha informati che  per il momento la squadra non lamenta alcuna assenza, anzi per sabato prossimo è previsto il rientro in campo per il  bomber Lorenzi, assente da tempo per infortunio. Da un paio di turni ha fatto rientro in squadra anche Schiavone, quindi per la partita di sabato prossimo, mister Malinconi potrà contare sulla rosa al completo. In attesa di novità, per il momento è tutto.

30.01.2009

Ultimo allenamento per i ragazzi di Longo in preparazione alla partita di domani. Confermate le assenze di Roli mentre Agati  pur non potendo giocare andrà in panchina.

 
Dopo l'allenamento la squadra si fermerà nella pizzeria dell' impianto sportivo,  per festeggiare tutti insieme il compleanno di Ritarossi. Al nostro bomber i più sinceri auguri di buon Compleanno...sperando che domani riesca a festeggiare con un gol.

31.01.2009

Siamo arrivati al giorno dell'incontro.

Ieri sera dopo l'ultimo allenamento,  i ragazzi del Jolly Montemurlo hanno festeggiato tutti insieme il compleanno di Riccardo Ritarossi.

Per mister Longo due novità, una negativa  e una positiva.

La notizia negativa è che anche il portiere Scarlini non sta bene, quindi per la partita odierna Longo si trova ad avere entrambi i portieri  con problemi, Agati  come già ampiamente detto, non è ancora pronto al rientro dopo l'infortunio  mentre Scarlini è alle prese con una fastidiosa borsite che richiederebbe un periodo di riposo, ma Francesco in questo periodo ha dovuto giocare sempre essendo l'unico portiere rimasto a disposizione.

La notizia positiva invece è che il capitano Roli ieri è tornato ad allenarsi e la caviglia infortunata non gli ha creato particolari problemi, al punto che se l'allenatore lo riterrà necessario, oggi potrebbe anche scendere in campo per uno spezzone di partita.

Sul versante Prato 2000, in dubbio Gozzoli alle prese con l'influenza e Schiavone che ha accusato nuovamente dei problemi all'inguine già infortunato. Entrambi sono in dubbio.  Non dovrebbe farcela invece Martini Francesco convalescente dopo un attacco influenzale. 

 

Giovanissimi fascia B 3a giornata ritorno

 

PRATO 2000 - JOLLY MONTEMURLO: 1-2 

 

PRATO 2000: Fonti, Todesca, Petrucci, Manna, Martini L., Armetta, Schiavone, Greco, Fiorenzo, Fantoni, Cai. All. Malinconi Luca 

A disposizione: Querci, Secci, Tasselli, Gozzoli, Lorenzi, De Filippo, Osmani.

 

JOLLY MONTEMURLO: Scarlini, Moscato, Sino, Elkairi, Grassi, Mucci, Russo, Vichi, Ritarossi , Ralvoni, Saccenti. All. Longo Sandro 

A disposizione: Agati, Nenciarini, Ballerini, Porpiglia, Calcagno, Roli, Bonini.

 

Reti: Ralvoni, Ritarossi, Osmani

 

 

Il Jolly Montemurlo passa sul campo di Grignano, battendo per 2-1 il Prato 2000 con i gol di Ralvoni e Ritarossi. Per i padroni di casa ha accorciato le distanze Osmani.

 

Azioni principali:

-Nel primo tempo si è assistito a continui attacchi del Jolly , ma la difesa del Prato 2000 controllava bene.
-Al 10' minuto  tiro da favorevole posizione di Saccenti ma palla  fuori alla destra di Fonti.
-La manovra del Jolly è più elaborata, i giocatori cercano di scambiare la palla, il Prato 2000 si affida più ai lanci lunghi.
- Al 20' su un lancio dalla tre quarti Ralvoni parte sul filo del fuorigioco (per i sostenitori del Po 200 era in fuorigioco) e  solo davanti a Fonti e lo supera,  1-0.
-A due minuti dalla fine del primo tempo gran tiro di Vichi e bella parata di Fonti che ha visto partire il tiro all'ultimo secondo.    
-Nella ripresa su azione di corner, Ritarossi anticipa i difensori e gol del raddoppio.
-Il Jolly Montemurlo continua ad attaccare ma il Prato 2000 controlla bene.
-Gli ospiti hanno altre occasioni da gol, non concretizzate:  due volte con Russo, con Calcagno e con Ritarossi. 
-A 10' minuti dal termine il Prato 2000 accorcia le distanze con Osmani.
-Dopo il gol la squadra di casa attacca di più senza però riuscire mai ad arrivare alla porta di Scarlini.
-Il Prato 2000 reclama un calcio di rigore per un contatto in area tra Elkairi ed Osmani.
-Finisce 2-1 per gli ospiti
 

 

 

Inutile che provi a nascondermi dietro ad un dito, la partita tra Prato 2000 e Jolly Montemurlo per chi scrive non puo' essere una partita come le altre. In tasca ho le tessere da dirigente di entrambe le società, i miei figli giocano uno nel Prato 2000, l'altro nel Jolly Montemurlo. Mi sembra logico che affrontare il Prato 2000 per me non è come giocare contro il Maliseti, il Coiano Santa Lucia o qualsiasi altra società.

 

 

Detto questo vorrei sottolineare il fatto che mi dispiace per quanto accaduto  in occasione del gol del 2-1, avrei preferito accadesse in un altra partita. Non voglio giudicare l'episodio, puo' essersi trattato di un equivoco, di una cosa istintiva causata dall'agonismo o altro ancora, non mi interessa e non sta a me eprimere giudizi.  Non voglio  incolpare nessuno, è accaduto  ai giovanissimi B del Prato 2000 ma poteva accadere a qualsiasi altra squadra di qualsiasi altra società. Personalmente però  sono MOLTO dispiaciuto che questo sia accaduto proprio nella partita Prato 2000-Jolly Montemurlo.

 

 

 

Da dirigente del Jolly Montemurlo, voglio ringraziare TUTTI i dirigenti, l'allenatore, i genitori e soprattutto l'autore del gol che a fine partita hanno sentito la necessità di doversi in qualche modo scusare. Li ringrazio, ho apprezzato il loro gesto e giro le loro scuse alla società Jolly Montemurlo.    

 

 

 

 

 

 

Posso capire anche i genitori e il dirigente che invece a fine partita hanno hanno ribadito più volte che quanto accaduto rientra nella normalità, ripeto posso comprenderli ma non  riesco a condividere la loro opinione. Questi signori (e signore) affermano che quanto successo in qualche modo porti la situazione  in pareggio,  con il gol in netto fuorigioco (sempre parere loro) con il quale il Jolly Montemurlo si è portato in vantaggio. Permettetemi di dire che non me la sento di mettere sullo stesso piano un gol in fuorigioco con l'episodio del gol del 2-1,  se il primo gol è irregolare, si tratta di un  errore  arbitrale e la squadra ospite non ha colpe. Gol in fuori gioco convalidati , fanno parte della normalità,  ci sono sempre stati e sempre ci saranno nella storia del calcio,  gol come quello del 2-1 per fortuna sono episodi  davvero molto rari.

 

 

Da dirigente del Prato 2000 mi unisco a coloro che che l'hanno già fatto e chiedo scusa alla società Jolly Montemurlo.

 

Questo sito come ho scritto fin dal giorno in cui è stato creato, è  aperto a tutti, quindi chiunque sente di dover aggiungere  qualcosa o controbattere quanto da me scritto può farlo usando la pagina dei contatti.

Tutte le email verranno pubblicate.

Mi scuso se sono stato lungo, ma questo mi sentivo di dover dire.

Forza Prato 2000 e forza Jolly Montemurlo.

 

Andrea Agati