Seconda giornata di ritorno 24.01.2009

 

     Galcianese  Poggioseano  2 1
     JollyMontemurlo  Giov.Imp.Vernio  2  0 
     La Querce  Maliseti  0 
     Mezzana  C.F.2001 Cas.F.  5
     Pietà 2004  Giovani PO   2000 2
     Sp.Chiesanuova  Margine Coperta  1
     Tavola Calcio  Virtus Comeana   non disp. 
     Vaianese  Coiano S.Lucia   (sospesa)
Riposa: Prato Nord

 

Ripartiamo dopo il riposo.........

Dopo la giornata che ci ha visto riposare, ripartiamo con il difficile incontro che ci vede contrapposti all'Impavida Vernio, l'unica squadra che ci ha battuto nel girone d'andata. I ragazzi valbisentini si sono dimostrati squadra ostica per tutti, lo dimostra il risultato di prestigio che hanno ottenuto nell'ultima giornata, nella quale hanno saputo cogliere una importante vittoria contro la Pietà. Una partita da affrontare  con il massimo impegno e la massima serietà.

Jolly Montemurlo: Scarlini, Moscato,Ballerini, Sino, Elkairi, Mucci, Russo, Vichi, Ritarossi, Ralvoni, Nenciarini. All. Longo S.

A disposizione: Agati, Porpiglia, Bonini, Serio, Calcagno, Vollero, Iacona.

Giovani Impavida Vernio: Fasano, Storai, Mariotti D., Mariotti S., Luporini, Saccardi, Ciriegi, Salvatore, Tempesti, Meier, Di Pardo. All. Albano

A disposizione: Ventura.

 

Reti: Ritarossi al 44' minuto e Calcagno al 51' minuto.

Arbitro Berti di Prato

 

 

E' svanito sul filo di lana il sogno dei Giov. Impavida Vernio di tornare a casa da Montemurlo con almeno un punto. Il Jolly Montemurlo riesce a conquistare i suoi primi tre punti del girone di ritorno portando la sua striscia di vittorie consecutive a nove partite e riscattando l'unica sconfitta subita fino ad oggi, proprio contro l' Impavida Vernio nella seconda giornata del girone d'andata.

Agli ospiti rimane l'amarezza e la delusione di chi è consapevole di non essere riuscito a sfruttare la grande oppurtunità che gli era capitata, infatti il Jolly Montemurlo visto oggi non è stata la stessa squadra vista nella parte finale del girone d'andata. Al via si ritrovano di fronte due squadre con problemi di formazione: nei padroni di casa sono sempre indisponibili Agati e Roli ai quali si sono aggiunti Saccenti e Grassi, anche gli ospiti lamentano assenze importanti e si presentano a Montemurlo con soli dodici effettivi. I due tecnici sono costretti a proporre nuovi accorgimenti: Longo schiera Sino difensore centrale, inserendo Ballerini difensore di fascia e Nenciarini sulla sinistra dietro le punte, Albano schiera Ciriegi (un ragazzo del 1996) con la maglia numero sette.

La gara si incanala subito nei binari attesi, con gli ospiti pronti a chiudere ogni varco al Jolly Montemurlo che si è trovato in difficoltà contro una squadra che ha cercato soprattutto di difendersi (con una sola azione pericolosa per gli  ospiti neutralizzata dall'ottimo Scarlini). La squadra di Albano nel primo tempo ha concesso davvero poco ai padroni di casa che si sono fatti pericolosi solo due volte, la prima con Ritarossi che non è riuscito a mettere in rete una palla che gli è capitata tra i piedi dopo una deviazione di Fasano e la seconda con una rovesciata di Ralvoni di poco fuori. Il risultato alla fine è stato determinato dalla differenza tecnica fra le due squadre, ma per quarantacinque minuti i gialloblu locali non sono riusciti a violare la porta di Fasano. La ripresa inizia con i padroni di casa in attacco , ma sono gli ospiti in contropiede ad avere una chiara occasione con Salvatore che si presenta solo davanti a Scarlini, ma il il portiere è bravissimo in uscita a bloccare la palla, salvando di fatto la sua porta. Con l'ingresso di Calcagno però il Jolly Montemurlo ha trovato più peso in attacco e la squadra ha mandato in sofferenza la difesa ospite costretta a ricorrere ad alcuni falli dal limite dell'area. Proprio da un calcio di punizione è scaturito il primo gol: Calcagno batte magistralmente una punizione da fuori area ma la palla colpisce in pieno la traversa a portiere battuto, ma il più lesto ad arrivare sulla palla è Ritarossi (e chi poteva avere dubbi?) che segna portando in vantaggio i suoi. A quel punto non c'è stata più storia e le speranze dei valbisentini di portare a casa almeno un punto si sono dissolte lasciando spazio alle giocate dei ragazzi di Longo che ne hanno approfittato fino al raddoppio realizzato da Calcagno che ha calciato a botta sicura dopo aver ricevuto palla dal bravo Iacona (bell'esordio del ragazzo classe 1996). Vittoria tutto sommato sofferta ma meritata un Impavida Vernio che ha saputo davvero mettere in difficoltà la squadra di casa. Da segnalare infine l'esordio stagionale tra i padroni di casa per Serio S. e Vollero.

Gjm