Quinta giornata

Quinta Giornata A. 15.10.08 (turno infrasettimanale)

 

Sporting Chiesanuova - Vaianese C.F. 2001             rinv

Tavola Calcio - Prato Nord                                         1-3

La Querce - Coiano Santa Lucia                                1-3

Galcianese -  Margine Coperta                                   0-5

Mezzana -  Virtus Comeana                                        2-4

Pietà 2004 - Maliseti                                                   1-3

Jolly Montemurlo - Poggioseano                             1-1

Giovani Impavida Vernio -  C.F. 2001 Casale Fatt.     3-0

 

Giovani Prato 2000   Riposa

Poggioseano ferma in casa il Jolly Montemurlo: 1-1

Simone Russo, ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio (foto di repertorio)
Simone Russo, ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio (foto di repertorio)

Jolly Montemurlo: Scarlini, Moscato, Sino, Grassi, Elkairi, Roli, Russo, Vichi, Ritarossi, Ralvoni, Saccenti.

Entrati: Scanu, Ballerini, Mucci, Calcagno, Nenciarini.

 

A disp.: Agati, Bonini. 

All. Sandro Longo 

Formazione Poggioseano Non pervenuta

 

Il Jolly Montemurlo ha avuto in mano l'incontro per gran parte del tempo, ma non ha saputo concretizzare le numerose occasioni da gol avute ed è stato punito nell'unica azione che il Poggioseano si è procurato.

Il calcio è anche questo, una lezione che i ragazzi di Longo devono imparare ed accettare.

La partita si era messa subito bene per la squadra locale e già al 7' minuto è passata in vantaggio grazie ad una rete di Russo, scatenato sulla fascia destra.  Ma fin dal primo minuto il Jollymontemurlo si era reso pericoloso con Saccenti con un tiro dall'interno dell'area ospite,  vicino alla segnatura.

La difesa locale sembrava tenere a bada l'attacco ospite controllando agevolmente le avanzate di Scanavini e compagni.  Il secondo tempo

inizia con l'occasione più ghiotta per i padroni di casa,  Ritarossi scattato sul filo del fuorigioco si presenta solo in area a tu per tu col portiere avversario ma il suo tiro viene respinto dall'estremo difensore. Ritarossi difficilmente sbaglia queste occasioni .....peccato per il Jolly perchè poteva essere il gol del raddoppio e della tranquillità .

Il Poggioseano comunque non sembra in grado di impensierire la difesa dei ragazzi di Longo e il lavoro del portiere Scarlini si limita a qualche rinvio con i piedi. A dieci minuti dal termine il Poggioseano conquista il suo primo (ed unico) calcio d'angolo.  Il tiro dalla bandierina è forte e teso, la palla ha una traiettoria beffarda che inganna difensori e portiere e va a finire la sua corsa in fondo alla rete.  Il Jollymontemurlo subìto il gol del pareggio si riversa nella metà campo del Poggioseano, ma più con  forza agonistica che con  azioni ragionate e la difesa ospite riesce ad avere sempre la meglio.

La partita finisce con il risultato di parità che scontenta Longo ed i suoi ragazzi che però possono solo prendersela con loro stessi per le occasioni fallite. Per il Poggioseano, un pareggio prezioso conquistato su un campo difficile.