Quindicesima giornata

Quindicesima Giornata A. 20.12.08

Pietà 2004  -  Mezzana                                                        2-0

Jolly Montemurlo - Galcianese                                       11-1

Giovani Impavida Vernio - La Querce                                  2-1

Giovani Prato 2000 - Tavola Calcio                                     3-0

C.F. 2001 Casale Fattoria - Sporting Chiesanuova             0-1 

Poggioseano - Vaianese                                                      0-0

Maliseti - Prato Nord                                                            7-0

Virtus Comeana - Coiano Santa Lucia                                 0-4

 

Margine Coperta Riposa

 

 

Prima del fischio d'inizio

Totilo, Maccari e Scanu: tre temibili ex!!
Totilo, Maccari e Scanu: tre temibili ex!!

 

In questa giornata, tutti i risultati saranno validi per la classifica, infatti riposeranno i ragazzi del Margine Coperta che giocano nel nostro campionato ma sono fuori classifica. Questo particolare rende unica questa giornata, ma oltre a questo  per Jolly Montemurlo e Galcianese la quindicesima giornata non puo' essere una  come le altre. Infatti le due squadre si affronteranno e ci sarà lo scontro fra molti ex . Quest'incontro segnerà l'esordio stagionale fra le fila galcianesi di tre ex del Jolly Montemurlo, appena trasferiti a Galciana e che il destino ha messo, immediatamente  contro proprio ai vecchi compagni. I tre ex Jolly che esordiranno domenica sono:

Daniel Maccari, Marco Totilo e Alessandro Scanu.

I tre, che hanno iniziato l'attuale campionato nelle file del Jolly, vorranno ben figurare contro la ex squadra e ce la metteranno tutta per arrestare i ragazzi di Longo, lanciati verso le prime posizioni della classifica.

Altri ex della partita sono Scarlini, Elkairi, Nenciarini nelle file del Jolly Montemurlo, mentre nelle file della Galcianese troviamo Ferraro, Cinelli Edoardo, Cinelli Enrico oltre ai già citati Scanu, Totilo e Maccari.

Una partita che per questi ragazzi non potrà essere una qualunque.

In bocca al lupo a tutti questi ex.

Così in campo:

Risultati e commenti

Lngo segue il riscaldamento prima di Jolly Montemurlo-Galcianese
Lngo segue il riscaldamento prima di Jolly Montemurlo-Galcianese

Quindicesima Giornata A. 20.12.08

Pietà 2004  -  Mezzana                

Jolly Montemurlo - Galcianese                                    11-1

Giovani Impavida Vernio - La Querce

Giovani Prato 2000 - Tavola Calcio                                 3-0 

C.F. 2001 Casale Fattoria - Sporting Chiesanuova         0-1

Poggioseano - Vaianese                               

Maliseti - Prato Nord                                                        7-0

Virtus Comeana - Coiano Santa Lucia                             0-4

 

JOLLY MONTEMURLO -GALCIANESE: 11-1


JOLLY MONTEMURLO: Scarlini, Moscato, Sino, Elkairi, Grassi, Roli, Russo, Mucci, Ritarossi, Ralvoni, Saccenti. All. Longo Sandro

A disposizione: Agati, Bonini, Vichi, Ballerini, Calcagno E., Nenciarini.

 

GALCIANESE: Cinelli Edorado, Reali, Cinelli Enrico, Cioni, Ferraro, Maccari, Hoxhaj, Pietramala, Calcagno A., Maresia, Giglio. All. Cipriani Giuseppe

A disposizione: Totilo, Calamai, Cozzolino, Luciano, Pastore.

Arbitro: Biagi di Prato

 

Reti: Saccenti, Ritarossi, Mucci (2), Russo(3), Grassi (su rig), Calcagno E.(2), Nenciarini per il Jolly Montemurlo e rete di Luciano per la Galcianese

 

 

Ad Oste si sono incontrate il Jolly Montemurlo di Longo Sandro e la Galcianese di Giuseppe Cipriani, pronostico rispettato con la netta vittoria della squadra di mister Longo Sandro, troppo ampio il divario tecnico fra le due squadre e partita mai in discussione.

Partita sentita da entrambe le squadre soprattutto per il gran numero di ex scesi in campo (cinque nelle file della Galcianese e quattro in quelle del Jolly Montemurlo).

In campo anche Maccari e Totilo, che dopo aver iniziato il campionato con il Jolly Montemurlo, si sono appena trasferiti a Galciana e che il destino ha messo di fronte ai loro vecchi compagni, per la partita d'esordio.

Fin dalle prime battute i ragazzi di Longo si riversano nella metà campo alla ricerca del gol del vantaggio che arriva già al 2' minuto grazie ad un tiro di Saccenti deviato accidentalmente da un difensore. Al 4' minuto arriva il raddoppio grazie a Ritarossi, implacabile sotto porta. Trascorrono pochi minuti e arrivano altri due reti con altrettanti tiri dalla distanza di Mucci e Russo. Una partenza sprint che ha risultati devastanti sul morale della squadra ospite. Poco prima dello scadere della prima frazione di gioco, arriva anche il quinto gol per i padroni di casa, lo segna Grassi trasformando un calcio di rigore assegnato da Biagi per un fallo di mani in area. Nella ripresa l'andamento della partita non cambia e arrivano le altre reti per i padroni di casa; sul tabellino dei marcatori ci vanno Russo, Calcagno E., Mucci e Nenciarini.

Per la Galcianese arriva il meritato gol della bandiera, lo segna Luciano con un gran tiro dalla distanza.

La squadra di casa ha mostrato una superiorità netta, ma è difficile giudicare la potenzialità della squadra ospite, sfortunata in avvio di partita con quella deviazione che ha causato il primo gol dei padroni di casa, rete che ha influito negativamente sul morale dei ragazzi di Cipriani. Prima di concludere vogliamo rivolgere gli auguri di pronta guarigione ad Alessandro Scanu che avrebbe dovuto scendere in campo nelle fila della Galcianese contro la sua ex squadra, ma che giovedi scorso è stato messo fuori combattimento da un infortunio che lo costringerà a star fuori dai campi di calcio per un mese circa.

Gjm