Quattordicesima giornata

Quattor.ma Giornata A. 13.12.2008

Margine Coperta - Virtus Comeana

Coiano Santa Lucia - Maliseti

Prato Nord - Poggioseano

Vaianese - C.F. 2001 Casale Fattoria

Sporting Chiesanuova - Giovani Prato 2000

Tavola Calcio - Giovani Impavida Vernio

La Querce - Jolly Montemurlo

Galcianese - Pietà 2004

 

Riposa Mezzana Riposa

Prima del fischio d'inizio....

Partita di cartello tra la capolista Coiano Santa Lucia e  Maliseti.

Chissà Jolly Montemurlo e Pietà sapranno approfittare  dei punti che almeno una delle due squadre sarà costretta a perdere.

I nostri ragazzi saranno impegnati domenica mattina sul difficile campo della rivelazione  La Querce, mentre la Pietà affronterà a Galciana la squadra di mister Cipriani.

Altre partite vedranno il Prato 2000 sul campo del Chiesanuova in una partita tra due squadre che cercheranno il riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti.Il Prato Nord dopo l'inaspettata sconfitta col  Cf 2001 cercherà almeno un punto contro il Poggioseano.

Margine Coperta - Virtus Comeana ,Vaianese - C.F. 2001 Casale Fattoria

 e Tavola Calcio - Giovani Impavida Vernio chiudono la giornata odierna.

in bocca al lupo a tutti.

I nostri pronostici

Margine Coperta - Virtus Comeana                      1                  1 azzeccata

Coiano Santa Lucia - Maliseti                              1 x                 X  azzeccata

Prato Nord - Poggioseano                                   x 2                 2  azzeccata

Vaianese - C.F. 2001 Casale Fattoria                 1                    X sbagliata

Sporting Chiesanuova - Giovani Prato 2000       x 2                  X azzeccata 

Tavola Calcio - Giovani Impavida Vernio               2                  2 azzeccata

La Querce - Jolly Montemurlo                            x                  2 sbagliata

Galcianese - Pietà 2004                                      x 2                  2 azzeccata

Coiano Santa Lucia e Maliseti Pareggiano 2-2

Festeggiamenti per gol di Gesualdo,  seconda rete per Maliseti
Festeggiamenti per gol di Gesualdo, seconda rete per Maliseti

Si è conclusa con un pareggio per 2-2 la partita più attesa della quattordicesima giornata, quella disputata a Santa  Lucia tra la squadra locale ed il Maliseti.  Alla fine sono forse i ragazzi di Levantino a dover recriminare di più, visto che  per due volte sono passati in vantaggio e sono sempre stati raggiunti. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 1-1, grazie alle reti segnate da Albano con un colpo di testa su azione da calcio d'angolo e il successivo pareggio di Sinisgallo, bravo ad anticipare i difensori ospiti e a battere Pittalà.

Nel secondo tempo il Maliseti si è riportato in vantaggio grazie ad un bel gol di Gesualdo, abile e freddo ad aggiustarsi il pallone in area e a battere con un tiro preciso Vannucchi. Pochi minuti prima dello scadere del tempo da una indecisione di Luccini,  i padroni di casa hanno la palla buona per il pareggio ma il Maliseti riesce a salvarsi in corner. Dal susseguente calcio d'angolo arriva il gol del pareggio di Telhaj, rete contestata dai sostenitori ospiti che reclamavano una presunta carica sul portiere.

Alla fine il risultato di parità puo' essere ritenuto il più giusto.

Il Jolly Montemurlo passa sul campo de La Querce

0-7 il risultato per i ragazzi di Longo

I ragazzi di Longo durante il riscaldamento, prima del fischio d'inizio
I ragazzi di Longo durante il riscaldamento, prima del fischio d'inizio

 

LA QUERCE -JOLLY MONTEMURLO: 0-7

 

LA QUERCE: Pacinelli , Roti, Scognamiglio, Panzarella, Viviani, Caputo, Landi, Contini, Cardaropoli, Bognomini, Tribbioli. All. Giuseppe Caputo.

A disposizione: Franciolini, Russo, Iandolo, Boretti, Bacci, Bartolomei.

 

JOLLY MONTEMURLO: Agati, Moscato, Sino, Elkairi, Grassi, Roli, Russo, Vichi, Ritarossi, Mucci, Calcagno. All. Sandro Longo

A disposizione: Scarlini, Porpiglia,Bonini, Ballerini, Ralvoni, Nenciarini, Saccenti .

 

Arbitro: Michelozzi di Prato

 

Reti: Calcagno, Ritarossi (2), Mucci (rig), Russo, Ralvoni, Roli.

 

Il Jolly Montemurlo passa sul campo della Querce superando nettamente la squadra di casa, in un incontro condizionato dalle condizioni del terreno di gioco, martoriato dalla pioggia caduta in queste ultime settimane. Parte forte La Querce e al secondo minuto Bognomini ha una ghiotta occasione per portare in vantaggio i padroni di casa, ma il suo tiro da ottima posizione si perde sul fondo. I ragazzi di Mister Caputo, hanno cercato di mettere in difficoltà la forte squadra ospite,

con una partenza a razzo, ma la superiorità del Jolly Montemurlo è stata netta, fin troppo per poter sperare in un risultato diverso. Nonostante le condizioni del terreno di gioco, i ragazzi di Longo riescono ad organizzare ottime trame offensive. Al sesto minuto il Jolly Montemurlo passa in vantaggio grazie a Calcagno bravo ad andare su un lancio lungo di Grassi e abile a scavalcare,  con un delizioso colpo di testa, il portiere Pacinelli in uscita. Protagonista sul tabellino dei marcatori ancora una volta Ritarossi, autore di doppietta personale (bello il secondo gol di testa su cross perfetto di Russo, in anticipo su portiere e difensore). Gli altri gol sono arrivati grazie Mucci (rigore fischiato dal direttore di gara Michelozzi per un fallo di mano in area), a Russo (impressionate il suo tiro dalla destra per potenza e precisione), a Ralvoni ( con bel colpo di testa su cross perfetto di Russo) e Roli ( a termine di un azione fantastica tutta di prima avviata da Nenciarini, rifinita da Ralvoni e conclusa dal capitano). I padroni possono recriminare sulla prima occasione avuta a pochi minuti dall' inizio, se avessero segnato, forse avrebbero avuto maggiori possibilità di impensierire i forti avversari. I ragazzi di Mister Caputo si sono comunque difesi con grande grinta, mettendo in mostra interessanti individualità: buona la prove del portiere Pacinelli autore di alcuni pregevoli interventi, di Scognamiglio che ha ingaggiato un gran duello con Russo, di Caputo che ha cercato di dirigere tutto il reparto difensivo oltre ai soliti Cardaropoli e Landi.

E del Jolly Montemurlo che dire di più: il lavoro svolto fin qui da mister Longo sta dando i frutti sperati, la squadra sta dimostrando di essere  in continua crescita sia come gioco che come collettivo.

Buona la direzione di gara del signor Michelozzi di Prato, aiutato dall’estrema correttezza dimostrata da tutti i ragazzi scesi in campo.

 

 

Gjm