Nona giornata di ritorno

 

     Coiano S.Lucia  JollyMontemurlo
     Maliseti  C.F.2001 Cas.F.
     Margine Coperta  Giov.Imp.Vernio    
     Prato Nord  Pietà 2004
     Sp.Chiesanuova  Galcianese    
     Tavola Calcio  La Querce    
     Vaianese  Mezzana    
     Virtus Comeana  Giovani PO 2000    
Riposa: Poggioseano

 

Prima del fischio d'inizio.

Per la nona giornata di ritorno del campionato Giovanissimi B, l'incontro più importante è rappresentato dalla sfida che ha caratterizzato anche l'ultima  stagione e che ne ha decretato il vincitore. Scontro che vale il campionato quello che si giocherà domani a Santa Lucia. Il Coiano Santa Lucia ha sette punti di vantaggio sul Jolly Montemurlo che insegue ma  che deve recuperare due partite rispetto alla capolista.  Se i padroni di casa dovessero vincere, avranno titolo praticamente in tasca. I provider sembrano non avere dubbi sul risultato e puntano in modo uniforme sulla vittoria del Coiano Santa Lucia. L'undici di mister Di Vona è quotato a 1,80 da Snai e Microgame e a 1,85 da Match Point e Better, mentre a Ritarossi e compagni è riservata una quota che va dal 4,25 di Better, al 4,30 di Microgame fino ad arrivare ad un massimo di 4,50 offerto da Snai e Match Point. Il segno "X" invece è dato a 3,25 da Better e Match Point e a 3,30 da Snai e Microgame.

 

 

Microvideo

Coiano Santa Lucia - Jolly Montemurlo: 0-0

Giovannissimi B 1995

JOLLY MONTEMURLO- COIANO SANTA LUCIA: 1- 1

 

 

 

COIANO SANTA LUCIA: Lombardi, Corrieri, Di Simone, Bianchi, Zanobini, Caputo G., Nanì, Carradori, Sinisgallo, Locorotondo, Telhaj. All. Di Vona

A disposizione: Vannucchi, Yammi, Vommaro, Caputo A., Rossetto,Bennati, Zottoli.

 

JOLLY MONTEMURLO: Agati, Moscato, Sino, Elkairi, Grassi, Roli, Russo, Vichi,Ritarossi,

Ralvoni, Mucci. All. Longo Sandro

A disposizione: Scarlini, Serio,Saccenti, Ballerini, Porpiglia, Nenciarini, Calcagno.

 

 

Arbitro: Pacini di Prato

 

 

 

Il big match d'alta classifica non delude le attese e consegna una sfida piacevole combattuta ed emozionante. Partita avvincente avvincente fino all'ultimo secondo di gioco che si chiude con un giusto pareggio. Le due squadre si sono affrontate prevalentemente a centrocampo, senza trovare grandi sbocchi alle rispettive manovre. Le due squadre giocano a viso aperto e non concedono grandi occasioni agli avversariin fase offensiva. Al 3' minuto la prima palla gol e del Jolly Montemurlo con Ritarossi che dopo essersi liberato abilmente, non calcia altrettanto bene e la palla esce di poco sulla destra di Lombardi. Il Coiano Santa Lucia prova con le solite accellerazioni di Nanì, che però non trovano pronti gli attaccanti locali. Al 15'minuto nuova occasione gol per gli ospiti, ma Lombardi con un uscita perfetta riesce ad anticipare di un soffio Ritarossi. I padroni di casa hanno una chiara occasione da gol con Sinisgallo che però calcia alto da favorevole posizione. Altro contropiede di Ritarossi e Lombardi riesce a respingere in uscita. Su una palla persa a centrocampo dal jolly Montemurlo, Nanì conquista palla e s'invola verso la porta avversaria, Agati però in uscita riesce ad anticiparlo di un soffio negandogli il gol. Nella ripresa i padroni di casa provano a vincere la partita e riescono a prendere in mano il centrocampo, ma la difesa ospite controlla bene. Al 22' minuto Ritarossi è lanciato a rete da un passaggio snmarcante, ma mentre sta entrando in area viene atterrato. L'arbitro opta per un calcio di punizione dal limite, facendo infuriare i tifosi ospiti certi che il fallo sia stato commesso in area di rigore. Il susseguente calcio di punizione battuto da Saccenti sorvola di poco la traversa di Vannucchi. Prima della scadere Nanì ha la palla buona per il vantaggio, ma il suo diagonale è respinto in tuffo da Agati. Su azione susseguente a calcio d'angolo , Carradori batte a rete e a portiere battuto è Saccenti a salvare porta e risultato.

La partita termina in parità, risultato giusto alla luce di quanto visto durante la partita, anche se entrambe le squadre hanno da recriminare. Il Coiano puo' recriminare sul fatto che ha esercitato una supremazia di gioco più costante, specialmente nella ripresa, mentre il Jolly ontemurlo puo' recriminare sul rigore non concesso dal direttore di gara. Risultato che lascia le cose come stanno, lasciando inalterati igiochi per quanto riguarda la vittoria finale del campionato.

 

Gjm